Procedura per il rilascio della certificazione energetica
Come avviene la procedura amministrativa per il rilascio della certificazione energetica:
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edifici per i quali è richiesto il titolo abilitativo: |
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1 . |
Il proprietario dell’edificio o chi ne ha titolo deposita presso il Comune, unitamente alla richiesta di permesso di costruire o alla denuncia di inizio attività, la relazione di cui alla legge 9 gennaio 1991, n.10, articolo 28. |
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2 . |
Il proprietario dell’edificio o chi ne ha titolo, prima dell’inizio dei lavori e comunque non oltre 30 giorni dalla data di rilascio del titolo abilitativo, attribuisce ad un Soggetto certificatore l’incarico di compilare l’attestato di certificazione energetica. |
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3 . |
Nel caso di varianti al titolo abilitativo che alterino le prestazioni energetiche dell’edificio, il proprietario dell’edificio o chi ne ha titolo, deposita presso il Comune, in forma cartacea e in forma digitale, unitamente alla denuncia di inizio attività, la relazione di cui alla legge 9 gennaio 1991, n.10, articolo 28, aggiornata secondo le varianti introdotte. |
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4 . |
Il proprietario dell’edificio o chi ne ha titolo deposita congiuntamente presso il Comune:
In assenza della predetta documentazione, la dichiarazione di ultimazione lavori è inefficace. |
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Il Comune è tenuto a:
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edifici esistenti: |
1 . |
Il proprietario dell’edificio o chi ne ha titolo deposita presso il Comune:
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Il Comune è tenuto a ripetere le verifiche e le operazioni necessarie per gli edifici per cui è richiesto il titolo abilitativo |
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